I valori del Brand NOVA®

Passione, Impegno, Innovazione, Determinazione, Ricerca, Investimenti, Tecnologia, Talento, Formazione, Selezione, Spirito di Squadra. 

 

Questi sono tutti Elementi che compongono il DNA del marchio Nova®, e il segreto è nella sapienza con cui tutti questi ingredienti vengono combinati insieme.
Da oltre 40 anni i prodotti a marchio Nova® vengono realizzati nei nostri laboratori da mani sapienti che con attenta cura artigianale danno vita a modelli la cui principale caratteristica è la qualità.

La nostra azienda ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare al meglio gli stili di vita outdoor.
La nostra Mission è il risultato di una gestione perfetta delle diverse fasi di sviluppo dei prodotti, dalla progettazione, alla produzione, alla vendita e al servizio Post-Vendita di ogni modello.

Questo impegno, unito alla forte capacità dimostrate nella creazione e nell’innovazione ci consente di rendere più piacevole la vostra vita all’aria aperta.

MATERIALI  

NOVA® pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per realizzare le proprie proposte.
La qualità delle materie prime utilizzate determinano l’alto grado estetico e di affidabilità che contraddistinguono le proprie collezioni.

AFFIDABILITA'  

NOVA® si impegna al massimo perché ogni sua proposta sia in grado di svolgere la propria funzione nel tempo garantendo sempre la massima qualità. Particolare attenzione viene posta ai componenti metallici, ai tessuti e alle cerniere.

TUTELA DELL’AMBIENTE  

NOVA® riconosce l’importanza del turismo Ecosostenibile ed ha adottato nel corso degli anni un approccio progettuale che fonde innovazione, tecnologia e attenzione alle risorse.
In particolare:

· NOVA® utilizza Tessuti Colorati con l’impiego di solventi privi di metalli pesanti.
· NOVA® utilizza solo impianti certificati con i più alti standard di depurazione per i processi di zincatura e tropicalizzazione dell’acciaio.
· NOVA® utilizza Imballi realizzati senza l’utilizzo di colle, in modo da facilitare il recupero e il riciclaggio del materiale.

IMPEGNO SOCIALE  

Nelle relazioni con i propri fornitori, NOVA ha intrapreso da diversi anni, azioni preventive allo scopo di evitare il rischio che si vengano a determinare situazioni di sfruttamento del lavoro dei bambini.
NOVA sottoscrive la convenzione n° 138 dell’Organismo Internazionale del Lavoro emanata a Bruxelles il 22/09/1997.
Tale convenzione prevede un codice di condotta che proibisce il lavoro forzato, il lavoro dei bambini al di sotto dei 15 anni, proibisce la discriminazione in base a criteri di razza, religione, credo politico o stato sociale e garantisce il diritto dei lavoratori di costituire sindacati ed organizzazioni.